Tutti i risultati di Vivere il comune (12)
Cammino Naturale dei Parchi
Il Cammino Naturale dei Parchi nasce nel 2016, in parallelo alla proclamazione da parte del Ministero dei Beni Culturali dell’Anno Nazionale dei Cammini e contemporaneamente al Giubileo Straordinario della Misericordia.
Chiesa San Rocco
Chiesa in Onore di San Rocco dove all'interno sono presenti delle opere pittoresche realizzate dalla Shola di Franco Bellardi.
Chiesa Santa Maria in Villa
Chiesa di Santa Maria in Villa con affreschi risalenti al XII secolo
La Bottega del Cerchiaro
Museo in onore de "I Cerchiari" mastri bottai che con il legno realizzavano Botti, Tini e altre attrezzature legate all'agricoltura
La Pasquarella
Come da tradizione storica, anche quest’anno nella sera del 5 Gennaio, si rinnova la Pasquarella di Marcetelli.
Lago del Salto - Spiaggia Lacuale "La Mola"
Il lago del Salto è il più grande lago artificiale del Lazio, situato in provincia di Rieti e creato nel 1940 dallo sbarramento del fiume Salto con la diga del Salto e la conseguente sommersione dell’omonima profonda Valle nel Cicolano.
Monumento ai Caduti
Monumento in onore dei Caduti delle due Guerre Mondiali (1915-1918 e 1940-1945)
Quercia Bella
Quest’albero monumentale è anche conosciuto col nome di “Cerquabella”. La pianta ha più di due secoli ed è molto imponente: è alta 22 metri ed ha un diametro di 5 metri.
Sorgente Acqua Vite
La qualità terapeutica delle sue acque è ampiamente riconosciuta; chiunque volesse provarla la può trovare lungo la Strada Provinciale 29 che da Marcetelli conduce verso Collegiove.