Descrizione
La Banda Musicale di Marcetelli nasce nel 2009.
Caratterizzata dai colori arancio e nero, da strumenti scintillanti è costituita da 35 giovani bandisti, uniti dalla passione per la musica e dal forte senso di appartenenza al paese.
Il primo esordio risale al 18 maggio 2013, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Venanzio Martire, patrono di Marcetelli. Stupore dei paesani e dei turisti presenti in loco per il repertorio scelto ad hoc dal Maestro, Cristina Micheli, costituito da colonne sonore che hanno caratterizzato il panorama musicale del cinema internazionale ed italiano.
Il primo servizio esterno tenutosi il 25 agosto 2013, presso Offeio di Petrella Salto, antico borgo medievale in provincia di Rieti, porta al giovane gruppo bandistico una notorietà tanto da essere chiamata, a prestare servizio, nei paesi limitrofi e nella Provincia di Rieti.
Altri aspetti peculiari della banda, oltre alle marce da sfilata, sinfoniche e brillanti, è il canto a braccio che anima processioni e piazze.
Novità importante è l’esordio delle “Glamour Stars Majorettes” di Marcetelli che accompagnano il gruppo bandistico animando le piazze con le loro spettacolari coreografie.
Modalità d'accesso
Accesso libero.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Per informazioni sugli orari contattare la struttura.
Punti di contatto
Ulteriori Informazioni
Costo: gratuito.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 12:18